domenica 7 ottobre 2012

Gli Aristogatti per Giulia

Quando un'amica carissima ti chiama per dirti che da lì a 5 giorni dovrai fargli la torta per la sua bimba non puoi non essere sopraffatta dall'ansia....tutto quello che ti rimane da fare, oltre a dire di sì, è sperare che stia per chiederti qualcosa di semplice...e invece indovinate quel'è stata la richiesta per il secondo compleanno di Giulia??? Gli Aristogatti!!!!!! Tutti!!!!! E allora tu che fai? Rispondi: "Si, ce la posso fare!!!"...ma sai già che ti aspettano notti insonni, prima per pensare al progetto, poi per realizzarlo.
Ma quì stiamo parlando della sorella di una delle mie migliori amiche, una di quelle amiche con cui hai condiviso uno dei periodi più belli della vita in simbiosi...una di quelle amiche che ci sono sempre, che ormai fanno parte di te nonostante la distanza fisica. E allora non ti pesa sfidare le leggi della natura, anche se fuori ci sono 40 gradi e un tasso di umidità al 200%...farai la torta per la figlia di sua sorella, costi quel che costi! e Giulia avrà la sua torta.
L'dea è stata di mettere insieme un po' di scene salienti del cartone animato, trasformando la torta nell'ambientazione: Parigi. Peccato il caldo, i personaggi non sono stati il massimo, e pasta di zucchero continuava a sciogliersi...ma alla fine tra mille difficoltà e nonostante il poco tempo a disposizione ce l'ho fatta.


Matisse, l'artista del gruppo, alle prese con un ritratto di "quel vecchio cetriolo sottaceto di Edgar"



Auguri piccola Giulia.




Nessun commento:

Posta un commento