About

Ho iniziato a pasticciare fin dalla tenera età di quattro anni, quando uno dei miei passatempi preferiti era assistere prima le mie due nonne e poi mia madre in cucina.
Completamente autodidatta, mi avvicino al mondo delle torte decorate soltanto un anno fa, realizzando una torta batteria in occasione del compleanno di mio fratello; da allora mi appassiono all’arte della decorazione in pasta di zucchero e trascorro ore e ore ad osservare, imparare e … provare, provare, provare.
Nel cake decorating ritrovo la sintesi estrema del mio amore per i dolci, della manualità e della creatività che eredito invece da mio padre. Ho partecipato al Cake Show di Bologna (la prima fiera italiana dedicata al mondo delle torte decorate), dove ho tenuto una dimostrazione live. A novembre del 2011 sono partita per l'Inghilterra, dove ho seguito un corso con Alan Dunn, uno dei più importanti sugar florist del mondo e successivamente ho avuto l'onore di prendere parte ad altri due corsi con due bravissime cake decorator di fama internazionale: Debbie Brown e Zoe Clark...ma non smetterò di imparare finchè ci sarà zucchero nelle mie mani...chissà che io non abbia trovato la mia strada?

Nessun commento:

Posta un commento