lunedì 21 gennaio 2013

Buon Bat-Compleanno Luca!!!


Riposti gli addobbi e lo spirito natalizio in questi giorni mi sono dedicata a una torta davvero speciale. Sono già passati 14 anni da quando Luca è arrivato tra noi...il piccolo di casa è già un ometto.
Luca e la sua grande passione: Batman. Aveva due anni quando ha ricevuto il suo primo vestito da Batman, quello grigio, passato alla storia. Chi ha frequentato la mia casa e la mia famiglia in questi anni conosce bene i suoi travestimenti, anche in piena estate. Potete immaginare da quanto tempo ormai l'idea di realizzare una torta a tema tutta per lui era nella mia testa. La sfida questa volta era fare qualcosa che non fosse troppo "da piccoli", perchè a questa età sono molto esigenti...guai a non farli sentire grandi!!!
Così ho deciso: niente pupazzetti, troppo da bambini, ma solo elementi che in qualche modo riconducevano ai "cattivi": il Joker, Pinguino, Catwoman, L'Enigmnista e compagnia bella.
E per complicarmi ancora di più la vita, questa volta ho voluto sperimentare per la prima volta in assoluto la wonky, cioè quelle torte sbilenche e un po' traballanti che si vedono in giro e che si adattano molto bene ai ragazzi.
Per fortuna l'esperimento, seppur con qualche difficoltà, è riuscito e Luca ha avuto la sua Bat-Cake :) Finalmente giustizia è stata fatta!!!


La scelta dei colori non è stata questione da poco. Sono stata indecisa a lungo, poi finalmente ho optato per i colori dell'abito del nemico per eccellenza: il Joker, per il quale non potevano mancare il papillon, rigorosamente verde, unito alla rosa rossa indossata sulla giacca viola. Sul lato destro invece il cilindro, ombrello e la papera usata da Pinguino come mezzo di trasporto, più su la maschera di Jokerina.


Accanto una riproduzione in pasta di zucchero della moneta di Due Facce. E poi lei, la mia soddisfazione più grande: la dentiera del Joker, da fare impallidire anche il migliore odontoiatra di Gotham!!! 


I rampicanti sui lati invece in onore a Poison Ivy, altrimenti detta Edera Velenosa. E poi non poteva mancare un riferimento alla gatta più sexy di Gotham, Catwoman:




Nessun commento:

Posta un commento