lunedì 24 settembre 2012

Voooola mio Minipony

I bambini iniziano a pensare alla torta che vorranno al loro compleanno sempre con largo anticipo... peccato però che quando arriva il momento hanno già cambiato idea sul tema almeno 20 volte. E' quello che è successo con la piccola Valeria, figlia di due miei carissimi amici, che a gennaio ha compiuto gli anni. La prima volta che affrontammo insieme l'argomento torta era in estate, durante un weekend a Ponza...un weekend che per me ha un significato speciale, perchè fu proprio lì che tutto ebbe inizio. Proprio durante quella breve vacanza venni a sapere che da lì a pochi mesi sarei volata in Inghilterra per seguire il mio primo corso di sugar art, grazie alla telefonata di un'amica. Erano stati appena resi noti i risultati del contest di Maison Madeleine. La mamma di Valeria prontamente mi disse: "Lo sai che quest anno ti tocca, vero?"...e da lì abbiamo iniziato a pensare al tema. Da "Jake e i pirati dell'isola che non c'è" siamo finite a "My Little Pony"...non fa una piega!
Ho voluto ricreare per lei un'ambientazione del cartone animato, con tanto di riproduzione fedele del castello su in cima, il tutto ovvio, completamente commestibile.

 


Soffici nuvole di panna montata e uno scenario da sogno per Princess Celestian (l'unicorno che mi ha fatto impazzire durante la modellazione!!!) e altri due della fitta scuderia dei Minipony....


...e pensare che da piccola non erano tra i miei preferiti! Però tornare un po' bambini ha sempre un certo fascino... e questo è uno dei lati più belli del fare le torte.

2 commenti:

  1. Anche io non li sopportavo i My Little Pony, però concordo con te sul fatto che si ritorna un pò bambine con queste bellissime torte:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All you need is cake - Le torte di Daniela24 settembre 2012 23:56
      Quante cose che abbiamo in comune Maria!!! Sì, è così, e penso che siamo molto fortunate, perchè ritornare bambini, anche solo per il tempo di fare una torta, è un privilegio di pochi ;)

      Elimina