lunedì 24 settembre 2012

Rolex Cake

Quando mostro a qualcuno le mie torte tutti rimangono molto colpiti da quelle tridimensionali. Nonostante io mi riprometta ogni volta che me ne capita una, che questa sarà l'ultima, la volta dopo puntualmente ci ricasco. Il Rolex è una di queste. Come è stato per le scarpe anche quì la richiesta è stata di un modello specifico, il Rolex Submariner...un dolce surrogato, da parte dei familiari al festeggiato, in regalo al posto di quello vero.


La difficoltà più grande era quella di conciliare l'aspetto fedele all'originale ed il ripieno: la più classica delle torte con chantilly e frutta fresca... insomma, un'impresa.
Il solito respiro profondo e via! Peccato non aver fatto più foto durante la realizzazione, questa però rende l'idea di cosa parlo:



E anche il Rolex Submariner è servito:



Mi hanno chiesto più volte se il quadrante fosse un'ostia stampata...e questo, insieme alla soddisfazione di chi me l'ha richiesta,  mi ha ripagato del lavoro certosino fatto con pennellino a mano e tanta tanta pazienza.


Nessun commento:

Posta un commento